L’E-Rallye FIA di Francia annullato per il caldo record

Un’ordinanza prefettizia dell’ultimo momento blocca tutte le manifestazioni sportive del fine settimana

In Francia e ritorno. L’Audi Team Autotest Motorsport è costretto a rientrare da Alès, in Occitania, alla propria base altoatesina a causa della cancellazione dell’E-Rallye du Gard, quinta tappa del FIA Electric and New Energy Championship, il Campionato del mondo per auto ad alimentazione elettrica organizzato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile. La decisione è stata assunta a poche ore dalla partenza della gara da parte del Prefetto del Dipartimento del Gard, alla luce dello stato di allerta determinato dall’eccezionale ondata di caldo che ha colpito il sud della Francia, con temperature al di sopra dei 40 gradi.
“È davvero un peccato che il rally non si svolga”, dice il patron della scuderia Josef Unterholzner, “perché avevamo preparato ottimamente la gara ed eravamo convinti di fare bene. Adesso”, aggiunge”, possiamo limitare i danni derivanti da questo improvviso cambio di programma grazie alla collaborazione del nostro partner professionale, Gruber Logistics, che si occupa del trasporto delle Audi e-tron dei nostri due equipaggi”.
Adesso per il team tutta l’attenzione si dirige verso la prossima gara, il Rally di Boemia, in programma dal 12 al 14 luglio con base a Liberec. L’obiettivo di Audi Team Autotest Motorsport resta quello di consolidare la leadership nella classifica costruttori e portare avanti il testa a testa con l’agguerrita concorrenza nelle classifiche piloti e copiloti.