Dopo 10 anni.. torna la Torino-Pechino!

Il mondo è cambiato, i protagonisti del 2008 sono cresciuti e alcune delle aziende che scommisero su di noi dieci anni fa sono pronte a rimettersi in gioco. Nell’anno delle Olimpiadi cinesi dimostrammo che potevamo arrivare a Pechino usando il Gpl. Oggi, durante i mondiali di Russia, siamo pronti a scommettere che lo stesso viaggio si può fare anche a metano. Scommetteremo su questa vera energia pulita, sia quella più conosciuta che arriva con il gasdotto dai giacimenti siberiani che quella bio, rinnovabile e creata anche a chilometri zero grazie all’utilizzo di tecnologie “made in Italy”.
Ancora una volta da Torino a Pechino, ancora una volta un lungo viaggio via terra che sarà raccontato giorno dopo giorno con diari di viaggio, foto e video di una avventura lunga quasi tre mesi e 30.000 chilometri.
L’Italia ai mondiali saremo noi! Racconteremo la storia degli italiani che vivono in Eurasia e che giorno dopo giorno tengono alti i colori dell’Italia nei Paesi dove vivono. L’Italia ai mondiali sarà quella delle esperienze tecnologiche, manufatturiere e artistiche che accompagnano il nostro viaggio. L’obiettivo sarà quello di comprendere e raccontare un mondo lontano e allo stesso tempo far conoscere le eccellenze del nostro Paese tra Europa e Asia.